Fondi PISU, sbloccati pagamenti alle imprese

ROSSANO (Cs), Giovedì 21 Luglio 2016 – Programma Integrato di Sviluppo Urbano (PISU), la Regione Calabria si è impegnata a garantire  lo sblocco dei pagamenti per le aziende interessate, per i lavori già eseguiti e per quelli ancora da ultimare a ROSSANO ed a CORIGLIANO. Dopo circa 10 mesi di attività, quindi, le ditte potranno riprendere e completare gli interventi previsti. 

 

A darne notizia è il Sindaco Stefano MASCARO che nella mattinata odierna (giovedì 21 luglio), insieme all’assessore all’urbanistica ed ai lavori pubblici del Comune di CORIGLIANO Raffaele GRANATA ha incontrato, presso la Regione Calabria, il Dirigente generale del Dipartimento Politiche nazionali e comunitarie Paolo PRATICÒ ed il Direttore Generale del Dipartimento Sviluppo Economico Antonio DE MARCO.

 

Ad accompagnare il Primo Cittadino c’erano l’ing. Vincenzo DI SALVO, dirigente comunale del settore lavori pubblici ed il consigliere comunale Teodoro CALABRÒ.

 

Da oltre un anno – dichiara MASCARO – le ditte lamentavano ulteriori anticipazioni rispetto a lavori già eseguiti ma non pagati e gli altri da eseguire. Siamo riusciti ad ottenere dalla Regione l’impegno a sbloccare le spettanze. Vi è stato, inoltre, un opportuno chiarimento sulla conclusione del finanziamento. Ciò garantirà – conclude il Sindaco – maggiore respiro alle imprese e consentirà di ultimare il programma operativo. (Fonte: MONTESANTO SAS – Comunicazione & Lobbying).