Incentivare la cultura della donazione

ROSSANO (CS), Martedì 2 Agosto 2016 – Donazione solidale, quella del cordone ombelicale è un gesto d’amore, gratuito, che non comporta rischi, e che racchiude in sé il sentimento più grande: l’amore per la vita. Informare e sensibilizzare per abbattere i tabù ed incentivare la cultura della donazione.

Si esprime così il Presidente del Consiglio Rosellina MADEO invitando tutti a partecipare domani, MERCOLEDÌ 3 AGOSTO, all’importante evento di solidarietà promosso dall’AVO, l’Associazione Volontari Ospedalieri Calabria, che si terrà, alle ORE 21,30, presso l’Anfiteatro di Viale Mediterraneo, sul Lungomare.

IL CORDONE OMBELICALE È VITA, DONALO! È, questo, il titolo dell’iniziativa che, coordinata da Antonella BALESTRIERI, vedrà alternarsi momenti di approfondimento a momenti di musica e danza con i ballerini del Centro Studi danza Margherita MINGRONE e gli artisti dell’Accademia Musicale Rossanese.

Dopo i saluti di Danilo FERIGO, Achiropita SCINO e Giovanni DE GENNARO, rispettivamente Presidenti delle sezioni AVO Calabria, Rossano e Corigliano, interverranno il Sindaco Stefano MASCARO, il Direttore sanitario degli ospedali di Rossano e Corigliano PIERLUIGI CARINO, il Presidente del Consiglio Rosellina MADEO, l’assessore alla cultura Serena FLOTTA, il Direttore del Reparto di ginecologia dell’ospedale di Corigliano, Giuseppe PRANTEDA, la coordinatrice locale donazione organi, Annalisa DE MARCO, Maria Teresa BUA del Centro trasfusionale dell’ospedale di Rossano, Don Antonio MARTELLO, cappellano dell’ospedale di Rossano e Tiziana MIGLIANO, presidente associazione Scienza e Vita di Cosenza. – (Fonte: MONTESANTO SAS – Comunicazione & Lobbying)